Categories:

[Com. stampa] L’associazione Tramontana, con la collaborazione di Edizioni Esperidi e Paola Bisconti, propone un’iniziativa patrocinata dal Comune di Melendugno che porta in piazza, anzi in “villa”, la cultura.

L’inaugurazione della Little free library, casetta dei libri per cittadini, turisti e viandanti, nasce dal desiderio di donare un piccolo gesto che stimoli la voglia di leggere e di conoscere.

La filosofia della Little free library, nata in America e diffusa abilmente da Paola Bisconti in Salento, mira a favorire la socializzazione attraverso il libro: all’interno della casetta troverete dei libri messi a disposizione gratuitamente. Potrete prenderli in prestito e riconsegnare alla fine della lettura o, se un libro vi è piaciuto così tanto da volerlo tenere, sostituirlo donando in cambio un libro in buono stato.


Nella stessa serata si terrà la presentazione de “Sulle strade dei libri. Viaggio nei mondi della lettura”, scritto da Paola Bisconti per raccontare il difficile ma entusiasmante cammino della piccola editoria, delle librerie indipendenti e delle iniziative di promozione della lettura nel territorio salentino.

L’inaugurazione è prevista per martedì 22 agosto alle ore 19:30 presso la Villa Comunale a Melendugno.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *