Categories:

“Elena e la casa dal cancello rosso” è un libro per ragazzi che racconta di una bambina sveglia e curiosa che parte insieme ai suoi genitori alla volta del Salento, per trascorrere un soggiorno estivo.

La sua, però, non sarà una vacanza come le altre perché la villa che la ospita si rivelerà un mondo fatato pullulante di animali parlanti, fatine e tantissimi altri fantastici amici!

Il libro contiene bellissime illustrazioni a cura di Rocco Coluccia inaugura la collana Demetra e sarà presentato ufficialmente mercoledì 20 luglio a Merine.

Interverranno l’autrice Giorgia Meo; la dott.ssa Michela Guerra, pedagogista; l’editore Annalaura Giannelli e Paola Bisconti, moderatrice.

Appuntamento alle ore 19.

Elena e la casa dal cancello rosso racconta le avventure che vedono per protagonista una piccola esploratrice curiosa, dallo sguardo attento e che non smette mai di scrutare tutto ciò che la circonda.
Elena sogna di scoprire nuovi luoghi, per coltivare e assecondare la sua passione per l’esplorazione e l’occasione giunge propizia: un viaggio nel Salento insieme alla sua famiglia a bordo di un’auto scassata. Cominciano così le avventure più incredibili che mai avrebbe potuto immaginare.
Oltre il cancello rosso che segna l’ingresso di quella che sarà la casa dove trascorrere le vacanze estive, Elena scopre un mondo fatato dove il dono dell’amicizia, il valore della gentilezza e la gioia dell’incontro segneranno le sue esperienze.
La storia narrata da Giorgia Meo, a capo della nostra casa editrice e per la prima volta nelle vesti di scrittrice, regala un immaginario ricco di personaggi sui generis come un cane parlante, una rana saggia, un gatto insolente e delle graziose fatine, che condurranno i lettori in una dimensione di magia, fantasia e incanti. Le illustrazioni a cura di Rocco Coluccia impreziosiscono un testo che fa apprezzare i piccoli e grandi gesti della vita.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *