Venerdì 27 dicembre alle ore 17:00 presso la sala letteraria “Mino Carbone” della Libreria Adriatica a Lecce, si svolgerà la presentazione del libro “Clara-Un giorno d’estate” di Mariagrazia Fiore.
L’incontro introdotto dalla libraia Daniela Mazzotta sarà moderato dalla book blogger Paola Bisconti.
Al termine della presentazione seguirà il laboratorio creativo rivolto ai bambini dai 4 anni in su la cui partecipazione è gratuita.
L’albo illustrato da Martina Peluso e pubblicato dalla casa editrice Rotas racconta la storia di una bambina di 8 anni. Clara vive di fantasia, ha il sole nel cuore e la testa tra le nuvole. Ama gli animali, ha tanti amici e adora dar vita a nuovi giochi trasformando piccoli oggetti un po’ malandati in qualcosa di unico e speciale.
Per lei tutto è possibile.
Un giorno la sua curiosità e passione per i gatti la conducono ad una scoperta: un palloncino bucato e malridotto impigliato tra i rami di un albero.
Decide di prendersi cura di lui.
La sua determinazione le fa trovare la soluzione: una toppa viola a forma di cuore, della colla per materiali in lattice recuperata dalla “casa del bricolage” del papà e il soffio vitale che solo il signor Giuseppe potrà donargli.
A quel punto, il palloncino può svolazzare davanti ai suoi occhi, ma è nello stesso momento che Clara comprende che quel palloncino non è fatto per rimare legato alla sua bicicletta.
No responses yet