Venerdì 1° dicembre alle ore 18:30 presso la Fondazione Palmieri, Vico dei Sotterranei, Lecce, sarà presentato il romanzo di Claudia Nardone ” Profumo d’Oriente. Quando le emozioni vanno oltre i confini” (Grafiche Vito Radio Editore). Dopo i saluti iniziali da parte di Carla Palmieri, l’autrice converserà con la book blogger Paola Bisconti.
La vita di Ellen deve essere continuamente reinventata in posti nuovi per i numerosi trasferimenti di lavoro di suo marito. L’India sarà lo scenario che vedrà vacillare le sue certezze e le farà mettere in discussione tutte le scelte fatte fino a quel momento. Si calerà in una realtà nuova che l’affascinerà sempre più nelle sue numerose sfaccettature. Verrà rapita giorno dopo giorno da un’alchimia che la porterà inspiegabilmente a vivere delle emozioni brucianti e proibite che non cambieranno inevitabilmente solo la sua vita. Proverà una travolgente passione che non potrà seppellire nel suo cuore senza che riemerga prepotente nella sua mente. Rinnegare i propri sentimenti e la fuga alla ricerca della retta via si riveleranno fallimentari. Occorre leggere pagina dopo pagina per scoprire se per Ellen e il suo amore indiano si potrà ancora accendere una vivida speranza di essere di nuovo felici insieme e se ci potrà ancora essere per loro un nuovo inizio; perchè anche quando due cuori si perdono, seppur distanti, poichè non conoscono confini, possono continuare a nutrirsi l’uno dell’altro.
Claudia Nardone, grazie al suo innato amore per i viaggi e alla sua curiosità nell’avvicinarsi a luoghi e culture diverse, riesce attraverso le pagine di questo romanzo a farci viaggiare dall’India agli Stati Uniti, dall’Inghilterra all’Italia in un percorso alla ricerca di se stessi, nel tentativo di fare chiarezza sulle passioni che spesso ci dominano in maniera confusa e tumultuosa senza farci capire quello che davvero è in grado di appagare il nostro cuore. Ogni riga trasuda di emozioni forti e di descrizioni puntuali per farci rivivere in maniera vivida e dettagliata un’appassionata quanto tormentata avventura del cuore in cui la fuga si rivela non risolutiva. Autrice di diversi racconti brevi e di un blog di viaggi, realizza con Profumo d’Oriente il suo primo romanzo. Dopo la Laurea in Lettere, attualmente vive con la sua famiglia vicino Bari.
No responses yet